RSS Feed Aggiornamenti del Sito

 

 

DENUNCIA INTEGRATIVA DI CONGRUITA'

La Denuncia Integrativa di Congruità consente di "spostare" la manodopera di lavoratori o soci/titolari/collaboratori da un cantiere già denunciato ad altri cantieri ai fini del raggiungimento della Congruità .
La denuncia di Congruità, rispetto alla denuncia sostitutiva/suppletiva, ha delle funzionalità più ristrette e guidate in quanto è mirata al raggiungimento della Congruità mediante l'aggiunta o l'eliminazione di ore su un determinato cantiere comportando il ricalcolo degli imponibili GNF e contributivo (ed il relativo accantonamento GNF) senza che i totali della denuncia vengano toccati.

Il totale delle denuncia originaria rimane quindi invariato.

 

Il consulente / Impresa, qualora abbia la necessità di gestire la manodopera nei cantieri ai fini della congruità deve fare richiesta alla Cassa (indicando il codice Ditta, Ragione sociale e il mese interessato alla modifica) che potrà aprire la Denuncia di Congruità.

 

Manuale operativo Consulente/Impresa denuncia sostitutiva Congruità

Novità
Con Aggiornamento MUT 02.05.22 Viene rilasciata, in relazione alla denuncia di congruità, la possibilità di aggiungere un NUOVO cantiere che non sia stato già presente nella denuncia Base (o sostitutiva) reperendolo dai Cantieri On Line.

In quest'ultimo caso, oltre a seguire il manuale operativo base, fare riferimento al manuale qui sotto:

 Manuale per aggiunta nuovi cantieri su Integrativa Congruità