RSS Feed Aggiornamenti del Sito

 

 

Il Portale Unico Zucchetti è la nuova funzionalità di accesso unificato MUT che consente ai consulenti del lavoro (in nome e per conto delle imprese che rappresentano) e/o imprese iscritte su più casse edili di poter accedere alla piattaforma Web attraverso un’unica utenza.
L’accesso unificato, utilizzabile previa registrazione al portale, consente all’utente di abbinare alla propria utenza tutti gli accrediti utilizzati per l’accesso singolo alle casse edili in cui è iscritto. 
La registrazione al portale da effettuare una tantum richiede all’utente di inserire il proprio codice fiscale che sarà poi contrassegnato come codice di accesso da utilizzare per l’accredito al sistema. 
L’utente accreditato con il nuovo sistema di accesso unificato ha a disposizione un cruscotto di gestione accrediti e potrà aprire le varie posizioni MUT in nuova pagina del browser semplicemente selezionando l’accredito desiderato dalla lista proposta.

 

P.S. Ricordiamo inoltre che il MUT Client (Versione 2.x.x) verrà dismesso a Luglio 2021, pertanto , consigliamo caldamente di utilizzare il nuovo MUT 4.0 per compilare le denunce e verificare la Conguità dei cantieri

 

 Manuale Portale Unico MUT Imprese/Consulenti 


 

FAQ Portale Unico 

1) Quando il consulente deve utilizzare la funzione Nuovo Accredito o Aggiungi Accredito nel Portale Unico?

1. Utente già iscritto alla Cassa e in possesso delle credenziali MUT classiche (es.AT00CON_000001 + password) ->utilizzare Aggiungi Accredito per registrare l’accredito esistente ed abbinarlo all’utenza creata nel Portale Unico.
2. Utente già iscritto alla Cassa ma NON ancora in possesso delle credenziali -> utilizzare Nuovo Accredito per richiedere alla Cassa di collegare la posizione di iscrizione in cassa all’utente creata nel Portale Unico.
3. Utente non ancora iscritto alla Cassa: eseguire prima la procedura di iscrizione alla Cassa come da procedure in essere (Vedi modulo adesione procedura denunce telematiche MUT). Al termine del processo di iscrizione si rientra poi nel caso 2.